Track Record

Il Report Operativo di XTraderNet
Performance del +164,6%

In un arco temporale di circa 55 mesi (giugno 2013 - 28 febbraio 2018) le operazioni effettuate sui titoli azionari italiani appartenenti al paniere Ftse Mib, indicate tramite il Report Operativo di XTraderNet, hanno generato una performance lorda del +164,6% (+35,9% su base annua) sovraperformando nettamente il benchmark di riferimento, l'indice Ftse Mib, che ha realizzato nello stesso periodo un rialzo del +29,1% (+6.35% lordo su base annua). La performance è stata calcolata tenendo conto che in ogni singola operazione è stato investito il 10% dell'intero capitale disponibile. I livelli di stop loss sulle posizioni si considerano rigidi e rigorosamente applicati. I livelli di profitto vengono consolidati seguendo una tecnica di tipo "trailing stop". Le operazioni contrassegnate da un asterisco sono caratterizzate dalla distribuzione di un dividendo, da un aumento di capitale a titolo gratuito, o da altre operazioni che hanno comportanto la rettifica del prezzo di acquisto originario. Le performance si considerano al lordo delle commissioni di negoziazione, che variano a seconda del broker di riferimento, della tassa sulle transazioni finanziarie - cosiddetta Tobin Tax -, dell'imposta di bollo sugli strumenti finanziari (0,20%) e ovviamente della tassa sul capital gain, oltre ad ogni eventuale costo strettamente inerente al broker. Lo slippage è compreso nel prezzo.
NB: I profitti lordi realizzati sulle singole operazioni si considerano reinvestiti nelle operazioni successive. Ciò presuppone un regime fiscale sul conto trading di tipo DICHIARATIVO. In caso di regime fiscale di tipo amministrato le performance si riducono.
NB: I nomi dei titoli su SFONDO ROSSO individuano un'operazione di tipo SHORT (vendita allo scoperto del titolo per speculare su un ribasso dei prezzi azionari); i nomi dei titoli su SFONDO BLU individuano invece un'operazione tradizionale di tipo LONG (acquisto del titolo per speculare su un rialzo dei prezzi azionari).

Per qualsiasi chiarimento, domanda o semplice curiosità scrivete a: piersolda@libero.it





Si ricorda agli Utenti del Report Operativo e del Blog che:

- I dati visualizzati nella presente sezione "Track Record", nella sezione "Portafoglio", e all'interno del "Report Operativo", si basano su informazioni, dati e procedure che XTraderNet Blog considera affidabili, ma di cui non è in grado di garantire l’esattezza. 
- Il portafoglio, il Report Operativo e il track record conseguente, NON costituiscono attività di consulenza da parte di XTraderNet Blog né, tantomeno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. 
- Tutte le informazioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto. Si invita l'Utente del Blog e del Report Operativo a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze e il proprio profilo di rischio. Il livello di rischio connesso ad uno strumento finanziario o ad un portafoglio è uno dei fattori principali che deve essere preso in considerazione nel processo di valutazione di un investimento. Prima di effettuare un'operazione finanziaria si invitano gli investitori ad approfondire l'analisi dei prodotti finanziari, la conoscenza delle loro caratteristiche e i relativi rischi, a fare riferimento alla propria esperienza in materia di investimenti finanziari, alla propria situazione finanziaria e ai propri obiettivi di investimento, anche mediante il supporto che gli intermediari (broker, SIM, SGR, Banche, e altri intermediari) con i quali gli investitori operano sono tenuti a fornire in merito.

- Tutte le analisi e le indicazioni fornite nel Blog e nel Report Operativo hanno carattere e scopo didattico/informativo e chiunque le utilizzi per scopi diversi da quelli a cui sono destinate, investendo i propri risparmi prendendo spunto da esse, lo fa in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio e pericolo.

- Tutte le analisi, i dati e le indicazioni fornite nel Report Operativo, nel Portafoglio, e nella sezione "Track Record" NON costituiscono necessariamente un valido indicatore delle prospettive future dei valori mobiliari analizzati.

- E' possibile che chi scrive sia direttamente e/o indirettamente interessato in qualità di investitore privato all'andamento dei valori mobiliari analizzati.

 Si precisa inoltre che XTraderNet Blog non e' in grado di effettuare in alcun modo previsioni certe sull'andamento futuro dei mercati finanziari e si informano gli Utenti che non vi è garanzia di mantenimento futuro o costante dei risultati o performance attualmente riscontrabili nelle analisi, nei grafici, nel portafoglio, nel Report Operativo, nel Track Record o in tutti gli altri contenuti del Blog.