Disclaimer

AVVERTENZE LEGALI

XTraderNet è un marchio commerciale di proprietà del dott. Pier Paolo Soldaini, registrato presso l'Ufficio italiano brevetti e marchi con domanda n° MS2002C000008 e numero di registrazione 0001022241 (Scheda del Marchio ; Emblema depositato)

Si avverte dunque l'Utente che tutti i contenuti presenti nel Blog (analisi, grafici, commenti, opinioni, segnali operativi, e analoghi), sono di proprieta' esclusiva del dott. Pier Paolo Soldaini e NON POSSONO essere riprodotti, scambiati, pubblicati (copiati e riprodotti su altri Blog, siti web, social networks, o qualsiasi altra forma di comunicazione e/o pubblicazione via web o fuori dal web) e/o redistribuiti, anche solo parzialmente, a terzi sotto nessuna forma, NEANCHE per uso NON COMMERCIALE, salvo esplicita autorizzazione rilasciata dal proprietario stesso del marchio XTraderNet.

QUALUNQUE USO NON AUTORIZZATO DEI CONTENUTI È STRETTAMENTE PROIBITO E SARÀ LEGALMENTE PERSEGUITO

XTraderNet Blog viene editato senza garanzia di continuità e periodicita' dal dott. Pier Paolo Soldaini. I contenuti e la pubblicazione possono essere sospesi, interrotti, modificati, cancellati in qualsiasi momento.


ESCLUSIONE DA RESPONSABILITA'

XTraderNet Blog pubblica contenuti didattici e informativi a carattere finanziario. Le analisi, i grafici, i commenti, le opinioni, i segnali operativi ed ogni altra informazione e/o indicazione forniti all'interno del Blog e nelle newsletters, hanno carattere puramente didattico e informativo e non costituiscono in alcun modo una consulenza finanziaria, né costituiscono assolutamente sollecitazione del pubblico risparmio. Esse sono destinate a tutti gli utenti che ne sono interessati a scopo puramente didattico, di studio e ricerca sull'andamento dei mercati finanziari.

l'Utente di XTraderNet Blog si dichiara consapevole del fatto che:

- I dati di Analisi Tecnica (prezzi dei titoli, dei derivati, dei metalli, delle materie prime, i valori degli indici, i tassi di cambio valutari, i grafici dei prezzi, dei volumi e degli oscillatori, e qualsiasi altro dato afferente prezzi, grafici e date, di seguito denominati “Informazioni”) sono forniti attraverso servizi di società terze o reperiti da fonti istituzionali ritenute affidabili. XTraderNet Blog si limita a riprodurre le Informazioni fornite da Terzi e non esprime alcuna propria valutazione o giudizio sulle medesime né provvede alla loro rielaborazione. XTraderNet Blog non è in grado di garantire l’assoluta completezza ed esattezza delle Informazioni. Le Informazioni, in quanto frutto anche di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono fornite, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso. Qualsiasi decisione d’investimento presa anche sulla base delle presenti Informazioni è di esclusiva responsabilità dell’investitore.

- I dati visualizzati nella sezione "Portafoglio" si basano su informazioni, dati e procedure che XTraderNet Blog considera affidabili, ma di cui non è in grado di garantire l’esattezza. Il portafoglio non costituisce attività di consulenza da parte di XTraderNet Blog né, tantomeno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Tutte le informazioni espresse sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia opinione o consiglio esposto. Si invita l'Utente del Blog a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze e il proprio profilo di rischio. Il livello di rischio connesso ad uno strumento finanziario o ad un portafoglio è uno dei fattori principali che deve essere preso in considerazione nel processo di valutazione di un investimento. Prima di effettuare un'operazione finanziaria si invitano gli investitori ad approfondire l'analisi dei prodotti finanziari, la conoscenza delle loro caratteristiche e i relativi rischi, a fare riferimento alla propria esperienza in materia di investimenti finanziari, alla propria situazione finanziaria e ai propri obiettivi di investimento, anche mediante il supporto che gli intermediari (broker, SIM, SGR, Banche, e altri intermediari) con i quali gli investitori operano sono tenuti a fornire in merito.

- Tutte le analisi e le indicazioni fornite nel Blog hanno carattere e scopo didattico/informativo e chiunque le utilizzi per scopi diversi da quelli a cui sono destinate, investendo i propri risparmi prendendo spunto da esse, lo fa in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio e pericolo.

- Tutte le analisi e le indicazioni fornite nel Blog non costituiscono necessariamente un valido indicatore delle prospettive future dei valori mobiliari analizzati.

- E' possibile che chi scrive sia direttamente e/o indirettamente interessato in qualità di investitore privato all'andamento dei valori mobiliari analizzati.

In conseguenza di cio' l'Utente del Blog solleva da ogni responsabilità XTraderNet Blog e tutti i suoi collaboratori, diretti e indiretti, per ogni danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall'uso improprio e per scopi diversi da quelli indicati, delle informazioni ed indicazioni fornite, dalla eventuale inesattezza, imprecisione, limitatezza, intempestività o ritardo, omissione, interruzione o sospensione delle stesse. Tra cui, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, danni da mancato guadagno o risparmio non realizzato.

Si precisa inoltre che XTraderNet Blog non e' in grado di effettuare in alcun modo previsioni certe sull'andamento futuro dei mercati finanziari e si informano gli Utenti che non vi è garanzia di mantenimento futuro o costante dei risultati o performance attualmente riscontrabili nelle analisi, nei grafici, nel portafoglio, nelle newsletters, nel Track Record o in tutti gli altri contenuti del Blog.

Ribadendo il carattere didattico/informativo dei contenuti del Blog, XTraderNet Blog si sente comunque in dovere di avvisare l'Utente che l'attivita' speculativa legata alla compravendita di valori mobiliari, azionari e derivati, costituisce attivita' ad elevato rischio, e che il perseguimento di risultati positivi, che possano scaturire da tale attivita', rappresenta un obiettivo tutt'altro che facile da realizzare.