giovedì 12 febbraio 2015

Monitoraggio posizioni: CNH Industrial conferma il breakout e sale sopra 7,00 euro.

CNH Industrial aveva già interrotto nel dicembre 2014 un trend negativo che andava avanti da circa sei mesi, e a partire da ottobre ha cominciato a sviluppare una serie di minimi crescenti consolidando il prezo attorno a 6,35 euro per azione. Il breakout della forte resistenza statica compresa tra 6,80 e 6,85 euro, avvenuto nei giorni scorsi, ha contribuito a completare il modello di inversione rialzista. L'ipotesi di evoluzione del prezzo è rappresentata sul grafico dal canale ascendente verde, che determina una resistenza dinamica nei pressi di 7,23/25 euro. Questo è il probabile obiettivo di CNH Industrial per le prossime sedute. Se il prezzo dovesse superare anche 7,25 euro si potrebbe assistere ad un'accelerazione al rialzo fino a 7,65 euro, con target intermedio a 7,50. Avevamo suggerito di acquistare il titolo in caso di superamento dell'area 6,85 nel Report operativo n°78 del 2 febbraio scorso con stop loss a 6,65 euro, e adesso, dopo qualche incertezza, siamo in profitto lordo del +3,00% circa. Manteniamo con target 7,23/25 e poi 7,50 euro, e alziamo il livello di stop a pareggio sui 6,85 euro.

2 commenti:

  1. Buon giorno, scusi Sig. Soderini, non penso che Lei possa conteggiare la posizione su CNH Industrial come positiva visto che il giorno 9 febbraio sarebbe entrato lo stop loss. Non credo verrà pubblicato questo commento, ma gli stop loss sulla mia piattaforma vengono rispettati. Ad maiora

    RispondiElimina
  2. Caro Sig. De Micheli, lo stop loss sulla posizione non è entrato, poichè il 9 febbraio scorso il titolo CNH Industrial ha toccato 6,65 euro senza rompere questo livello al ribasso. Su tutte le posizioni gli stop loss scattano alla rottura ribassista del livello indicato. Questo significa che il segnale scatta se il prezzo viene oltrepassato. In caso di impostazione automatica dell'ordine si utilizza sempre un filtro di uno/due tick. Personalmente utilizzo un filtro di due tick, come potrà rilevare da tutte le operazioni presenti nel track record. La ringrazio per il commento. Se qualcosa non Le è chiaro non esiti a ricontattarmi qui sul blog o anche direttamente nella e-mal.

    dott. Soldaini

    RispondiElimina